Sono partiti i nuovi corsi che ci vedono come docenti realizzati in collaborazione con Modena Formazione.
Ecco i primi incontri che si terranno presso la sede di Modena Formazione strada Attiraglio 7 Modena.
Il Social Marketing applicato alle aziende.
5 Aprile 2013 docente: Giovanni Frenda
dalle ore 14:30 alle 18:30
Programma del corso:
• Concetto di Social Marketing, differenza tra marketing e Social Marketing. • Passaggio da “consumatore” a “prosumer”, diversificazione di ruolo. • Brand Identity e diversità tra Social Media e media tradizionali. • Buzz e potere del passaparola.
• Perché usare i Social e come iniziare una strategia di Social Marketing. • Promuovere un’azienda o se stessi: Brand Reputation. • Le regole del Social Marketing. • Ascolto Online: ascoltare la rete.
• L’universo dei Social, difformità, analisi dei diversi Social e loro utilizzo, impossibilità di ignorare il Social Marketing.
• Strategia di comunicazione integrata, definizione del piano editoriale. • Esempi e casi di successo.
12 Aprile 2013 docente: Giovanni Frenda
Dalle 14:30 alle 18:30
Programma del corso:
• Concetto di Brand Reputation e utilizzo dei Social network • Strumenti per individuare l’immagine della propria azienda percepita in internet
tramite l’ascolto della rete. • Misurare il tasso del “passaparola” della clientela • Realizzazione di un piano di branding aziendale. • Come usare le diverse pagine aziendali sui Social Network (Facebook, Twitter, Google
Plus, Pinterest, ecc.) per promuovere l’immagine e il business della propria azienda. • Utilizzo dei Social Network più frequentati. • Monitorare, gestire e utilizzare strategie correttive in caso di problemi di
reputazione. • Casi aziendali.
Ecco il programma completo: seminari di aprile, Modena Formazione